Loggia Unita dei Teosofi
Centro Studi Teosofici H.P. Blavatsky
Via Isonzo 33 - 10141 Torino
William Quan Judge
Home pageLettureLinksDove siamoIncontriRegistrateviEdizioniRiviste
In collaborazione con la Casa Editrice Psiche2 abbiamo pianificato una collana di libri sulla Teosofia: la Collana "Theosophica"

I titoli già usciti sono i seguenti:


Teosofia Teosofia, l’essenza della Religione, Filosofia e Scienza ovvero la Dottrina Segreta universale. A cura di Leonardo Sola

Tutti i grandi Fondatori delle Religioni, i Saggi, i grandi Filosofi, in Oriente come in Occidente, hanno dato il proprio insegnamento diretto solo oralmente e a pochi discepoli intimi. Tempo dopo è stato messo per iscritto e poi tramandato nel corso dei secoli e dei millenni, interpretandolo in vari modi, sovente contradditori e perfino volutamente adulterandolo. È possibile oggi ricostruire il loro messaggio originale, la loro dottrina segreta e risalire all’unica fonte spirituale che l’ha generato?

   
Miti, Simboli e Misteri Miti, Simboli e Misteri. Una via di conoscenza del Sé Reale. A cura di Leonardo Sola

…È perciò impossibile rappresentare la realtà del SÉ in concetti e parole: solo il simbolo e il mito che fa largo uso del linguaggio simbolico, possono tentare di rivelarne la natura reale.

   
La Natura Occulta dell'Uomo La Natura Occulta dell'Uomo e gli stati di coscienza dopo la morte. A cura di Leonardo Sola

Tre sono le domande fondamentali riguardo alla reale natura umana (visibile e invisibile, “materiale” e “spirituale”, mortale e immortale) che in genere ci poniamo, alle quali risponde in modo completo l’Antica Sapienza o Theosophia.

Chi siamo?
Da dove veniamo e dove andiamo?
Che cos’è la morte e vi è vita dopo la morte?

   
Reincarnazione, Karma e Compassione Reincarnazione, Karma, Compassione. A cura di Leonardo Sola

«Se un asiatico mi domandasse la definizione dell’Europa, sarei obbligato a rispondere: è quella parte del mondo infestata dall’incredibile illusione che l’uomo sia stato creato dal nulla e che la sua nascita sia la sua prima venuta nella vita».
«Le qualità innate che troviamo in un uomo e mancano in un altro non sono il grazioso regalo di qualche divinità sconosciuta, ma il frutto delle azioni personali di ogni uomo in un’altra vita».
Immanuel Kant

   
Ci scusiamo per il ritardo delle pubblicazioni. D'ora in avanti saranno pubblicate in proprio. Eventuali richieste potranno essere fatte tramite e-mail all'indirizzo:

Il Potere della Preghiera Sacra o mantra

Preghiera, Meditazione e il Potere dei Mantram. A cura di Leonardo Sola
Formato mm 141 x 208, pagg. 92

Noi tutti viviamo in un periodo in cui il tempo è straordinariamente accelerato per cui, di fatto, non abbiamo quasi più momenti di autentica libertà e di possibilità di raccoglimento interiore. Perciò molti dubbi e perplessità nascono sulla capacità di avere o di potere condurre una nostra vera vita spirituale. Per venire incontro a questo nostro tipo di disagio, dall’esterno ci vengono proposte molte soluzioni… Due di queste sono la preghiera e le meditazioni (usiamo il plurale perché in effetti molti sono i tipi e le tecniche offerte). Ma se esaminiamo con attenzione queste “ricette”, così come in genere ci vengono presentate, ci accorgiamo che sia l’una che le altre, sono più delle terapie che delle vere soluzioni spirituali per la nostra inquietudine, il nostro disagio e la nostra esigenza di conoscere il vero.

I titoli di prossima pubblicazione sono:
 

6. Il Faro dell'Ignoto. L'Azione Psichica e Noetica


7. Il linguaggio dei Teosofi rinascimentali e dei Cabalisti cristiani.